Rabiot al Milan – “AC Milan comunica di avere acquisito le prestazioni sportive del calciatore Adrien Rabiot dall’Olympique Marsiglia. Il centrocampista francese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028“.
Adesso è UFFICIALE: uno dei pupilli dei fantallenatori (e di Massimiliano Allegri) torna in Serie A e, di conseguenza, a disposizione nel listone fantacalcio. Investimento da circa 10 milioni d’euro per il Milan, società che nell’ultimo giorno del mercato accoglie in rosa un nome che non ha bisogno di presentazioni come quello di Adrien Rabiot.
Rabiot al Milan: la carriera
Nato a Saint-Maurice (Francia) il 3 aprile 1995, Adrien Rabiot cresce nei Settori Giovanili francesi, fino ad arrivare al Paris Saint-German, con cui debutta in Prima Squadra nel 2012. Dopo una stagione in prestito al Tolosa, torna al PSG con cui totalizza 227 presenze e 24 gol, vincendo cinque Ligue 1, due Supercoppe di Francia, cinque Coppe di Lega e quattro Coppe di Francia. Nel 2019 il trasferimento alla Juventus con cui colleziona 212 presenze e 22 reti conquistando uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Nel 2024 il ritorno in Francia, al Marsiglia, con cui totalizza 32 presenze e 10 gol.
Dopo aver completato la trafila nelle selezioni giovanili, nel novembre 2016 Rabiot debutta con la Nazionale maggiore della Francia. Con i transalpini vanta 53 presenze e 6 gol, oltre alla conquista della Nations League 2021.
I consigli per l’asta
Al fantacalcio tornerà uno dei top di reparto, un nome tanto apprezzato dai fantallenatori che ci hanno puntato forte ai tempi della Juventus. Ora che il francese vestirà il rossonero, sarà possibile fare esattamente la stessa cosa. Parliamo di un fedelissimo di Allegri, nonché di un centrocampista tranquillamente in grado di arrivare alla doppia cifra tra gol e assist. Rabiot sarà quindi ancora una volta un primissimo slot, un nome importante per allestire un reparto altrettanto importante. La concorrenza non deve far paura.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
15
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 15-30
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-30
Indice titolarità
Titolare – Nel 3-5-2 di Allegri, un giocatore come Adrien Rabiot troverà tranquillamente spazio dal 1′ minuto nel ruolo di mezz’ala. Il francese si contenderà un posto da titolare con Fofana (o anche con Loftus-Cheek), ma difficilmente il tecnico del Milan lascerà in panchina uno dei suoi fedelissimi in carriera. L’ex Juventus è sbarcato in rossonero per ricoprire i gradi di titolare.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone