Rabiot Juventus – Direttamente dal raduno della Nazionale francese, il centrocampista della Juventus, Adrien Rabiot, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di RMC Sport. Tramite la sua intervista il calciatore bianconero ha lanciato un chiaro messaggio a tutti i fantallenatori.
Queste alcune delle sue dichiarazioni principali: “La regolarità delle prestazioni mi ha permesso di diventare un giocatore affidabile. Continuo a pormi sfide e obiettivi da raggiungere. Penso che potrei fare di più, ma lo scorso anno ho fatto un’ottima stagione a livello di statistiche. Ora chiedono ai centrocampisti e ai difensori di essere decisivi, questa è l’evoluzione del calcio“.
Non si ferma qui il discorso di Rabiot, che prosegue così: “I giocatori che mi piacevano a centrocampo prima non erano così. Quando scendo in campo sono capace di segnare uno o due gol a partita, ma non ci penso. Alla Juve sono più propenso alla fase offensiva. Allegri insiste, chiedendomi di proiettarmi in avanti e di arrivare in porta“.
Rabiot Juventus: i numeri al fantacalcio
Rabiot è ancora lontano dagli 8 gol e 4 assist della passata stagione, anche se al momento i suoi numeri sono tutt’altro che negativi. Il centrocampista francese, come testimoniato dalle 8 titolarità su 8, resta un punto di riferimento per la Juventus, nonché un titolare inamovibile (90% di minuti giocati). Discreti anche i numeri in chiave bonus, dove sono arrivati un gol ed un assist, un po’ peggio quelli sui malus, considerando che il francese è già a quota 4 ammonizioni. In ogni caso la sua fantamedia è più che positiva, potendo contare su un 6,44 in pagella.