Quarto posto deciso da una monetina – Questo il possibile e clamoroso scenario che potrebbe avvenire al termine di un campionato “pazzo”, che ad una sola giornata dal termine deve ancora assegnare verdetti come Scudetto, qualificazioni in Europa, salvezze e retrocessioni.
Juventus, Roma e Lazio si giocano il quarto posto (con conseguente accesso in Champions League) all’ultima giornata di campionato, con i bianconeri e i giallorossi leggermente favoriti grazie alla migliore posizione in classifica rispetto alla squadra di Baroni. Le partite delle tre squadre si disputeranno in contemporanea, aumentando la tensione e l’incertezza.
La Lazio, nonostante sia ancora in corsa, ha poche possibilità concrete: servirebbe un incastro di risultati difficilmente realizzabile, come la sconfitta di entrambe le avversarie. Anche la Roma, pur essendo davanti ai biancocelesti, non ha il destino nelle proprie mani e dipenderà soprattutto da ciò che farà la Juventus.
Quarto posto deciso da una monetina: il clamoroso scenario
Alla Juventus basterà battere il Venezia per assicurarsi la qualificazione in Champions League. Tuttavia, in caso di sconfitta e di specifici risultati della Roma, potrebbe verificarsi uno scenario clamoroso e rarissimo.
Secondo TMW, se la Juventus perdesse 3-0 e la Roma pareggiasse 1-1 contro il Torino, le due squadre finirebbero a pari punti, con scontri diretti e differenza reti identici. Il discorso sarebbe lo stesso anche in caso di risultati diversi come il 4-1 ed il 2-2. In quel caso, il quarto posto verrebbe assegnato tramite sorteggio: sarebbe una vera e propria monetina a cecidere chi andrebbe in Champions il prossimo anno.