Inter, adesso si punta a Coppa Italia e Scudetto: il guadagno in caso di Tripletta

www.imagephotoagency.it

Quanto guadagnerebbe l’Inter in caso di Tripletta? I nerazzurri, dopo l’accesso alla finale di Coppa Italia dove affronteranno la Juventus, sono l’unica squadra che può vincere tutti i trofei assegnati nei confini italiani. La formazione di Inzaghi è infatti ancora in corsa per lo Scudetto e si è aggiudicata la Supercoppa Italiana sempre ai danni dei bianconeri.

Secondo le previsioni della Gazzetta dello Sport, la vittoria dei tre tornei porterebbe nelle casse nerazzurre una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Una somma che rappresenterebbe una consistente boccata di ossigeno e che permetterebbe ai nerazzurri di chiudere la stagione con 15 milioni di euro in più rispetto a quanto previsto a inizio anno.

Una somma che, se ottenuta, potrebbe essere investita per l’arrivo di un giocatore come Dybala o che potrebbe, allo stesso tempo, bloccare una cessione illustre come quella di Lautaro Martinez o di De Vrij. Per quanto riguarda un’eventuale cessione del Toro bisogna dire che le recenti prestazioni hanno fatto schizzare la valutazione alle stelle, ma soprattutto che Marotta sta valutando se privarsi davvero di un attaccante così devastante e determinante.

www.imagephotoagency.it

Quanto guadagnerebbe l’Inter in caso di tripletta: boccata d’ossigeno per i nerazzurri

L’Inter, come detto, potrebbe incassare circa 40 milioni di euro dalla vittoria della Supercoppa Italiana, della Coppa Italia e dello Scudetto. Di questi tre trofei però solo il primo è stato già conquistato, mentre per gli altri due si dovranno aspettare le ultime giornate di campionato e la finale dell’11 maggio a Roma contro la Juventus.

La sfida contro i bianconeri assume quindi un sapore ancora più speciale se si tiene conto che proprio loro sono stati gli ultimi a fare la Tripletta sognata dai nerazzurri. Era la stagione 2015/16 e sulla panchina della Juventus sedeva quel Massimiliano Allegri che adesso vede la Coppa Italia come l’ultimo scoglio a cui aggrapparsi per non chiudere la stagione con zero titoli.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!