FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Approfondimenti Fantacalcio

Pulisic al Milan, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Pulisic al Milan – Tutto fatto per il passaggio di Christian Pulisic al Milan. Dopo aver prelevato Loftus-Cheek dal Chelsea, i rossoneri hanno trovato l’accordo con i Blues anche per l’acquisto dell’esterno americano, che si trasferirà in Italia a titolo definitivo.

La società meneghina pur di arrivare all’ex Borussia Dortmund verserà 20 milioni più bonus nelle casse dei londinesi, mentre corrisponderà al calciatore uno stipendio da oltre 4 milioni a stagione. Nuovo rinforzo per mister Pioli, che avrà una freccia in più per il suo arco.

Pulisic al Milan: la carriera

Pulisic nasce calcisticamente proprio in Inghilterra, dove inizia a muovere i primi passi nella società della sua città, il Brackley Town. Dopo varie esperienze, nel corso di un torneo in Turchia viene notato da alcuni emissari del Borussia Dortmund, che decidono di ingaggiarlo prima nell’U-17 e poi nell’U-19 dei gialloneri. Dopo essere salito in prima squadra, dove ha disputato 90 presenze e realizzato 13 gol, lo statunitense viene ceduto al Chelsea per ben 64 milioni. L’esperienza con i Blues non decolla mai del tutto, fino al punto che in questa finestra di mercato il club londinese ha deciso di cederlo al Milan per una cifra di molto inferiore rispetto a quella sborsata nel 2019.

I consigli per l’asta

Nello scacchiere di Pioli Christian Pulisic potrebbe occupare tutte le posizioni della trequarti: esterno sinistro, trequartista ed esterno destro. Duttilità, dribbling, corsa e tanta tecnica a disposizione del Milan, ma in ottica fantacalcio converrà puntarci?

Sì, è un ottimo colpo e ci si può puntare, ma tenendo a mente che nella migliore stagione ha realizzato 9 gol e 4 assist e che nelle altre non si è mai mostrato come uno specialista assoluto dei bonus. L’ormai ex Chelsea dovrebbe garantirvi la titolarità e sicuramente diversi +3/+1, ma il consiglio è quello di prenderlo solo come 3° slot, spendendo una cifra non troppo elevata, ma in linea con il reale valore del calciatore.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo fantacalcio

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: –
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –

Indice titolarità

Titolare – Pulisic rappresenterà il punto di forza della nuova trequarti rossonera. Lo statunitense potrà essere sfruttato sia in posizione centrale, sia nel ruolo di ala destra. Occhio alla scelta del modulo: in caso di conferma del 4-2-3-1, Pulisic agirà da trequartista centrale, qualora Pioli, invece, dovesse scegliere il 4-3-3, Pulisic giocherà in posizione di esterno destro.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone