Dichiarazioni Conte PSV Napoli – Disfatta storica quella compiuta dal Napoli nella serata di ieri, martedì 21 ottobre, con la pesantissima sconfitta in casa degli olandesi del PSV Eindhoven che sono riusciti a imporsi con il risultato di 6-2, il passivo più largo nella storia del club campano in competizioni europee.
Il tecnico della formazione azzurra, Antonio Conte, ha analizzato così la prova della sua squadra: “Bisogna ritrovare lo spirito dell’anno scorso che ci ha permesso con pochissimi giocatori di fare qualcosa di straordinario. Siamo andati tutti oltre i limiti, io per primo. Non è facile ed è anche sbagliato inserire 9 giocatori nuovi, ma lo dovevamo fare, inserire nove teste nuove non è semplice. Dobbiamo farci un bagno di umiltà, ve lo sto dicendo da tempo”.
“I vecchi e i nuovi devono alzare i giri. Dobbiamo alzare i giri tutti al di là dell’espulsione di Lucca. Se vogliamo crescere e costruire qualcosa che può rendere orgogliosa Napoli dobbiamo capire che dobbiamo tornare come l’anno scorso dove c’era il bene di Napoli. Deve tornare questo, il bene del singolo non serve a niente. Il bene di squadra serve a questo per varie cose montate si sono create tante situazioni che mi sono anche divertito a vederle visto che sono state talmente spudorate. Ripeto, Napoli e i napoletani non devono essere presi per il culo”.
PSV-Napoli 6-2, Conte: “Cambio modulo? Abbiamo equilibrio”
“Tutti avete elogiato la scelta dei 4 centrocampisti, un bravo allenatore è chi mette i migliori nell’undici iniziale e trova la giusta alchimia. Fino ad ora l’abbiamo trovata, poi c’è sempre qualcuno che deve giocare al posto di altri. Abbiamo trovato l’equilibrio migliore e non penso che sia giusto sacrificare un centrocampista in questo momento”.