Przyborek alla Lazio – “La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Adrian Przyborek, proveniente dal Pogoń Szczecin”.
Attraverso questo comunicato ufficiale la Lazio rende noto l’acquisto di Przyborek. Nuovo innesto nell’organico di Sarri per la seconda metà di stagione ed oltre.
Przyborek alla Lazio, la carriera
Adrian Przyborek nasce a Koszalin, in Polonia, il 1° gennaio 2007. Si forma calcisticamente nel Pogon, dalle giovanili fino alla prima squadra. In carriera, seppur giovanissimo, conta in patria già 111 partite giocate, 10 reti e 16 assist. Ora per lui l’inizio di una nuova avventura, in Serie A con la maglia della Lazio.
I consigli per l’asta
Przyborek alla Lazio rappresenta un prospetto molto interessante in ottica futura, meno per quanto riguarda l’immediato. Si tratta infatti di un giocatore giovanissimo, di appena 19 anni, chiamato per la prima volta in carriera a confrontarsi con un top campionato europeo, nella prima esperienza lontano dalla Polonia. Dovrà avere il tempo di crescere ed ambientarsi con tutta la serenità del caso. Le qualità non gli mancano: è un calciatore molto duttile, nasce come trequartista ma può giocare anche da esterno d’attacco. Elemento improntato alla fase offensiva, sarà inizialmente un’alternativa ai vari titolari. Alla lunga potrà avere il suo spazio, ma molto più a gara in corso che dall’inizio.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Centrocampista (TC)
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Przyborek alla Lazio si presenta inizialmente come un’alternativa ai titolarissimi. Si tratta di un classe 2007, è molto giovane e alla prima esperienza lontano dalla Polonia. Dovrà avere il tempo di ambientarsi. Alla lunga potrebbe diventare un’interessante arma a gara in corso, le qualità non gli mancano.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





