Probabili formazioni Spagna-Italia – Domani sera, alle ore 20.45, andrà in scena la seconda semifinale di Nations League tra Spagna e Italia. Il teatro della sfida sarà il “De Grolsch Veste” di Enschede (Olanda) con gli Azzurri i quali cercheranno di vendicarsi con le Furie Rosse, visto l’epilogo nella passata edizione.
Mancini giungerà a questo incontro privo di Alessandro Bastoni, out per un attacco febbrile. Al posto del difensore dell’Inter, il CT azzurro ha convocato Buongiorno del Torino. Nell’undici titolare, possibile l’impiego di Acerbi, reduce dall’ottima prestazione in finale di Champions, al centro della difesa insieme a Toloi. Ai lati, agiranno Di Lorenzo e Spinazzola.
A centrocampo, Mancini non ha dubbi dando spazio a Barella, Jorginho e Verratti mentre in attacco potrebbe scoccare l’ora di Zaniolo, a scapito di Chiesa. Possibile panchina per Retegui con Immobile favorito a guidare il reparto avanzato. Nella Spagna di De La Fuente, spicca l’assenza di Pedri ma potrà contare sull’ex Juventus Morata, il talentino Gavi e su Rodri, colui che ha regalato la Champions League al Manchester City.
Probabili formazioni Spagna-Italia: le possibili scelte di De La Fuente e Mancini
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori. CT: Mancini
Spagna (4-3-3): Kepa; Carvajal, Laporte, LeNormand, Jordi Alba; Rodri, Merino, Canales; Asensio, Morata, Gavi. CT: De La Fuente