Probabili formazioni Napoli Bologna – Superate rispettivamente Milan ed Inter in semifinale, Napoli e Bologna si contenderanno la Supercoppa italiana nella finalissima in programma lunedì 22 dicembre alle ore 20:00. La squadra di Conte proverà ad alzare al cielo questo trofeo per la terza volta nella sua storia, mentre gli ospiti andranno a caccia della prima vittoria in assoluto.
NAPOLI: rispetto al match contro il Milan, Conte dovrebbe optare almeno per due cambi. In difesa dovrebbe rivedersi Buongiorno titolare al posto di Juan Jesus, mentre in attacco Lang potrebbe tornare dal 1′ al posto di Politano, andando a completare il reparto con Hojlund e Neres. L’esterno italiano, però, si giocherà una maglia anche con Elmas per ricoprire il ruolo di quarto di centrocampo.
BOLOGNA: ancora più Ravaglia di Skorupski per proteggere i pali rossoblù. La difesa sarà la stessa vista contro l’Inter, mentre a centrocampo è testa a testa tra Moro e Ferguson per affiancare Pobega. Sulla trequarti più Rowe di Cambiaghi per sostituire l’infortunato Bernardeschi, mentre davanti le scelte dovrebbero ricadere nuovamente su Castro.
Probabili formazioni Napoli Bologna Supercoppa italiana
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiono; Elmas/Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Hojlund, Lang. All. Conte
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Moro/Ferguson, Pobega; Orsolini, Odgaard, Rowe/Cambiaghi; Castro. All. Italiano





