Probabili formazioni Italia Israele – L’Italia ritrova fiducia grazie al successo esterno contro l’Estonia, che le consente di allungare a +3 su Israele nel gruppo I. Martedì 14 ottobre, al Bluenergy Stadium di Udine, gli Azzurri affronteranno proprio la formazione di Shimon in uno scontro diretto decisivo per il raggiungimento dei playoff, validi per la qualificazione al Mondiale 2026.
Rispetto al 4-4-2 visto contro l’Estonia, il Ct Gattuso starebbe valutando un 3-5-2 con diverse novità. Una di queste sarà certamente in attacco, dove resta in forte dubbio l’infortunato Kean. A prendere il posto del centravanti della Fiorentina sarà allora Pio Esposito, pronto in coppia con Retegui.
Novità saranno attese anche a centrocampo, dove potrebbe vedersi Cristante dal 1′ minuto con Barella e Tonali ai suoi fianchi. Cambiaso e Spinazzola si contenderanno una maglia sull’out di destra (il primo in pole), con Dimarco confermato a sinistra. In difesa non ci sarà lo squalificato Bastoni, pronto allora uno tra Mancini e Gabbia al suo posto.
Probabili formazioni Italia Israele qualificazioni Mondiale
Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini/Gabbia, Calafiori; Cambiaso/Spinazzola, Cristante, Barella, Tonali, Dimarco; Retegui, P. Esposito. CT: Gennaro Gattuso.
Israele (5-4-1): D. Peretz; Dasa, E. Peretz, Baltaxa, Blorian, Revivo; Biton, Gloukh, Abu Fani, Solomon; Khalaili. CT. Shimon
Streaming Italia Israele: data, orario e dove vederla in Tv
La partita Italia-Israele sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 20:45 di martedì 14 ottobre 2025. La sfida sarà visibile anche in streaming su RaiPlay.