Probabili formazioni Italia Estonia – L’attesa è finita: stasera (venerdì 5 settembre) a partire dalle 20:45 andrà in scena il debutto assoluto di Gennaro Gattuso da ct della Nazionale, con l’Italia che ospiterà l’Estonia a Bergamo in un match molto importante nel percorso di qualificazione ai prossimi Mondiali.
Nelle ultime ore sono emerse delle interessanti novità sullo schieramento che il selezionatore azzurro ha intenzione di proporre: si dovrebbe infatti passare al 4-4-2. A protezione di Donnarumma sono attesi Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori e Dimarco.
In mediana favoriti Barella e Tonali, con Frattesi che va verso la panchina perché non ancora al top. Sulle fasce al momento in pole ci sono Politano e Zaccagni, mentre Orsolini insegue e rischia di partire fuori. A completare l’11 titolare l’inedita coppia d’attacco formata da Retegui e Kean.
Probabili formazioni Italia Estonia
ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Politano, Barella, Tonali, Zaccagni; Retegui, Kean. Commissario Tecnico: Gennaro Gattuso.
ESTONIA (5-4-1): Hein; Teniste, Kuusk, Paskotši, Mets, Kõlvart; Käit, Vassiljev, Miller, Poom; Sappinen. Commissario Tecnico: Jürgen Henn.