Probabili formazioni Italia Estonia – Nella giornata di venerdì 5 settembre, andrà in scena allo stadio di Bergamo la sfida valida per la 5^ giornata delle qualificazioni al Mondiale 2026 del gruppo I. Il match tra Italia ed Estonia mette in palio punti fondamentali per le ambizioni della nostra Nazionale. Gli Azzurri arrivano dalla vittoria contro la Moldova, mentre gli estoni sono reduci dalla sconfitta per 1-0 contro la Norvegia.
Gattuso dovrebbe schierarsi con un offensivo 4-3-3 e propone un assetto difensivo che potrebbe vedere protagonisti Di Lorenzo e Dimarco sulle corsie laterali con la coppia Mancini–Bastoni a protezione di Donnarumma che difenderà la porta azzurra.
A centrocampo, invece, possibile chance per Tonali in cabina di regia con Barella e Frattesi a completare il reparto. In attacco, invece, saranno Orsolini (in pole su Politano) e Zaccagni ad agire a supporto di Scamacca, in vantaggio su Retegui per una maglia da titolare.
Probabili formazioni Italia Estonia
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Tonali, Frattesi; Orsolini, Scamacca, Zaccagni. Commissario Tecnico: Gennaro Gattuso.
ESTONIA (5-4-1): Hein; Teniste, Kuusk, Paskotši, Mets, Kõlvart; Käit, Vassiljev, Miller, Poom; Sappinen. Commissario Tecnico: Jürgen Henn.
Streaming Italia Estonia: dove vederla
La partita Italia-Estonia sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 20:45 di venerdì 5 settembre 2025. La sfida sarà visibile anche in streaming su RaiPlay.