Probabili formazioni Arsenal Milan – Domani (mercoledì 23 luglio) alle 13:30 il Milan affronterà l’Arsenal nel primo test ufficiale della preseason, con l’obiettivo di iniziare a rodare schemi e condizione in vista di una stagione in cui sarà fondamentale tornare in Champions League.
Contro i Gunners, però, mister Allegri dovrà fare a meno di Fofana e Jimenez, entrambi indisponibili per lievi problemi fisici, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Il tecnico rossonero punterà allora su un centrocampo composto da Bondo, il nuovo acquisto Ricci e Loftus-Cheek.
Complice l’assenza di Jimenez, oltre alla necessità di acquisti, le corsie difensive saranno totalmente reinventate: Saelemaekers agirà infatti nell’inedito ruolo di terzino destro, mentre in attesa dell’arrivo di Estupinian, saranno Bartesaghi e Terracciano a contendersi un posto. In attacco ci saranno due titolarissimi come Pulisic e Leao, mentre nel ruolo di prima punta, mister Allegri si affiderà a Okafor per far fronte all’attuale carenza di centravanti.
Probabili formazioni Arsenal Milan: le scelte di Allegri
MILAN (4-3-3): Maignan; Saelemaekers, Tomori, Gabbia, Bartesaghi/Terracciano; Bondo, Ricci, Loftus-Cheek; Pulisic, Okafor, Leao. Allenatore: Allegri.
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Zubimendi, Rice; Saka, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.
Probabili formazioni Arsenal Milan: dove vederla in Tv e in streaming
- Data: mercoledì 23 luglio 2025
- Orario: 13:30
- Canale TV: Dazn/Milan TV
- Streaming: Dazn/Milan TV