Leghe Fantacalcio
Home » Napoli » Napoli, la probabile formazione contro il Milan: Anguissa o Lobotka, la scelta su Lozano

Napoli, la probabile formazione contro il Milan: Anguissa o Lobotka, la scelta su Lozano

Probabile formazione Napoli – I brutti pensieri, legati alla precoce eliminazione in Europa League per mano del Barcellona, appartengono ormai al passato. Il Napoli, dopo la vittoria ottenuta al foto-finish ai danni della Lazio, è tornato a guardare con serenità al futuro e da stasera punta a lanciare un segnale importante in ottica scudetto.

Il tecnico Luciano Spalletti ha utilizzato parole importanti per motivare i suoi (“siamo a un bivio e vogliamo essere ricordati dai tifosi come eroi”) e contro il Milan punta a mettere in campo la migliore formazione possibile. L’allenatore, nelle ultime ore, ha ritrovato sia Hirving Lozano che André Zambo Anguissa ma entrambi sono destinati a partire dalla panchina.

In difesa, davanti alla porta di Ospina, giocherà il duo composto da Kalidou Koulibaly e Amir Rrahmani. Nella posizione di terzino destro è già certo del posto Giovanni Di Lorenzo mentre sul versante opposto del campo agirà Mario Rui (apparso in grande spolvero di recente come testimoniato dall’assist fornito in occasione della gara pareggiata con il Cagliari).

Probabile formazione Napoli, la situazione a centrocampo e in attacco

A centrocampo intoccabili Stanislav Lobotka e Fabian Ruiz (Diego Demme resta fuori) mentre davanti a loro ci sarà Piotr Zielinski, chiamato a rilanciarsi dopo il prolungato periodo di difficoltà vissuto (la sua ultima rete in campionato è datata 4 dicembre). A destra fiducia a Matteo Politano e a sinistra a Lorenzo Insigne.

Confermato nel ruolo di prima punta Victor Osimhen, autore fin qui di 11 gol e 4 assist in 22 presenze tra campionato ed Europa League. Altra esclusione quindi per Dries Mertens, alla ricerca di nuovi gol attraverso cui conquistare il rinnovo del contratto in scadenza al termine dell’attuale stagione.

ALTRE NOTIZIE

FLASH | Juventus, rinnovo Spalletti: è fatta, sorpresa sulla durata del contratto

Il rinnovo di Spalletti con la Juventus è ormai a un passo. Come confermato nell[...]

Allenatori post gara 29^ giornata | NICOLA: “Terracciano fuori? Ecco perchè. Esonero? La società se vuole può decidere…”. VANOLI: “Parisi merita questo gol, sta facendo bene. Su Kean e Piccoli dico che…”

Interviste post gara allenatori 29^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Esonero Nicola, ore decisive: la scelta della Cremonese e il nome del sostituto

Esonero Nicola – La sconfitta pesantissima della Cremonese contro la Fiorentina [...]

FLASH | Juventus, rinnovo Spalletti: è fatta, sorpresa sulla durata del contratto

Il rinnovo di Spalletti con la Juventus è ormai a un passo. Come confermato nell[...]

Esonero Nicola, ore decisive: la scelta della Cremonese e il nome del sostituto

Esonero Nicola – La sconfitta pesantissima della Cremonese contro la Fiorentina [...]