FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Probabili Formazioni

Lazio, la problema formazione contro il Napoli: Acerbi scalpita, Pedro in dubbio

La probabile formazione della Lazio per il match di questa sera contro il Napoli di Luciano Spalletti. Una sfida che potrebbe essere fondamentale per l’ex tecnico azzurro per la sua permanenza sulla panchina biancoceleste anche per la prossima stagione.

La Lazio ha raccolto meno del previsto in questa stagione di campionato e, dopo l’eliminazione dalla Europa League l’obiettivo della squadra rimane quello di centrare un posto per qualficarsi ad una competizione europea. Possibilmente più prestigiosa della Conference League. Sarri deve tirare fuori tutte le sue abilità per completare questa missione.

Il tecnico dovrà fare a meno di Cataldi che, nel corso della settimana, ha dato forfait ed ha messo fatto allarmare l’infermeria della squadra biancoceleste. Il risentimento muscolare, accusato dall’italiano lo terrà fuori sicuramente per questo fine settimana. Anche Lazzari non sarà del match, l’esterno potrebbe tornare a disposizione solo a fine marzo. Ancora lungo quindi l’iter di recupero.

Probabile formazione Lazio: le possibili scelte di Sarri

In porta si schiererà ancora Strakosha. La difesa a 4 sarà formata da Luiz Felipe al centro e Acerbi che rientra tra gli utilizzabili. Sulle fasce i soliti Marusic ed Hysaj a fornire palle lunghe ai centrocampisti ed agli attaccanti.

A centrocampo Cataldi non dovrebbe farcela a recuperare ed al suo posto dovrebbe esserci Lucas Leiva, assieme a a Milinkovic-Savic e Luis Alberto (in balottaggio con Basic), In attacco l’unico dubbio è Felipe Anderson, insediato da Pedro ma il brasiliano dovrebbe essere in vantaggio.

Probabile formazione Lazio: ecco lo schieramento di Sarri

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri