Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » Italia, 5 giorni all’Europeo: i dubbi di formazione di Spalletti

Italia, 5 giorni all’Europeo: i dubbi di formazione di Spalletti

Probabile formazione Italia Europei 2024 – Mancano 5 giorni all’esordio degli azzurri di Luciano Spalletti contro l’Albania, prima gara della nostra nazionale valida per il girone B. Una partita fondamentale che, in caso di mancato successo, potrebbe condizionare il percorso agli Europei.

In vista della spedizione tedesca, l’Italia ha disputato due amichevoli, contro Turchia e Bosnia, terminate 0-0 e 1-0. Inoltre, in questi test Spalletti ha potuto testare i due schemi di gioco che potrebbero essere proposti durante l’Europeo.

Contro la nazionale di Montella, è stato proposto un 4-2-3-1, mentre contro i balcanici si è tornati allo schieramento utilizzato già nella precedente tournée negli USA del 3-4-2-1. Il secondo ha dato più risultati incoraggianti e probabilmente sarà quello il prescelto, restano, però, ancora da sciogliere i dubbi sugli interpreti che comporranno l’11 titolare.

Probabile formazione Italia Europei 2024, i dubbi di Spalletti

I maggiori dubbi per Spalletti restano i centrocampisti. L’infortunio di Barella non ha aiutato l’ex allenatore del Napoli che a 5 giorni dall’Albania non sa ancora se l’interista sarà disponibile dal primo minuto. Al suo posto, al fianco di Jorginho, si giocano una maglia da titolare Fagioli e Cristante.

Sulla trequarti, Pellegrini e Chiesa non hanno dato le risposte che Spalletti si aspettava, a differenza di Frattesi che è andato in rete ieri sera contro la Bosnia. Per questo motivo, il centrocampista nerazzurro sembra favorito per una maglia da titolare, con lo juventino al suo fianco.

📌 ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Bastoni, Buongiorno, Darmian; Dimarco, Fagioli (Cristante), Jorginho, Di Lorenzo; Frattesi (Pellegrini), Chiesa; Scamacca

ALTRE NOTIZIE

Monza, retrocessione ad un passo: tre giocatori da “salvare” per le ultime giornate

Retrocessione Monza – Manca ormai solo la certezza aritmetica, ma ormai il Monza[...]

Consigli fantacalcio ultime giornate, che fine hanno fatto Zaniolo, Colpani, Joao Felix e Samardzic?

Consigli fantacalcio – Ultimissima parte di stagione pronta a entrare concretame[...]

CONFERENZE STAMPA 33^ giornata | Vieira: “La gestione di Malinovskyi e Cornet. Su Vitinha e Messias…” Italiano: “Come stanno Castro e Odgaard”.

Conferenze stampa 33^ giornata Serie A – Turno Pasquale per la Serie A giunta al[...]

Monza, retrocessione ad un passo: tre giocatori da “salvare” per le ultime giornate

Retrocessione Monza – Manca ormai solo la certezza aritmetica, ma ormai il Monza[...]

Consigli fantacalcio ultime giornate, che fine hanno fatto Zaniolo, Colpani, Joao Felix e Samardzic?

Consigli fantacalcio – Ultimissima parte di stagione pronta a entrare concretame[...]