Probabile formazione Bologna – Dopo aver battuto il Como nella 2^ giornata, il Bologna di Vincenzo Italiano è ora chiamato ad un altro importante test in questo inizio di stagione. Domani sera, 14 settembre alle ore 20:45 ci sarà, infatti, il Milan ad attendere i rossoblù.
Con la fine della sessione di calciomercato, si attendono le scelte iniziali dell’ex tecnico della Fiorentina per chiarire le proprie gerarchie. Almeno cinque dubbi per Italiano alla vigilia della partita alla Scala del Calcio, che riguardano tutti i reparti.
Partendo dalla difesa, è lotta a tre per due posti dal 1′ tra Heggem, Lucumì e Vitik, con i primi che sembrano, al momento, in vantaggio sul ceco. Attenzione anche ai ballottaggi sulla sinistra, a centrocampo e sulla trequarti, ma tutto può cambiare rapidamente.
Probabile formazione Bologna, le possibili scelte di Italiano
Partendo dal ruolo di terzino sinistro, Miranda cerca di insediare Lykogiannis, chi finora ha sempre avuto la meglio, con il greco che anche stavolta parte titolare e dovrebbe spuntarla. Stessa questione per Ferguson e Moro per un posto in mediana al fianco di Freuler, con lo scozzese più avanti, mentre è lotta serrata sulla trequarti. Qui Bernardeschi e Cambiaghi sembrano favoriti su Odgaard e Rowe, con l’ex Juventus provato nell’insolito ruolo di trequartista dietro Castro.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem/Lucumì/Vitik, Lykogiannis/Miranda; Ferguson/Moro, Freuler; Orsolini, Bernardeschi/Odgaard, Cambiaghi/Rowe; Castro