Atalanta, attacco da reinventare: tutto su Pasalic, Boga e Koopmeiners

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La probabile formazione che l’Atalanta manderà in campo domani in campionato potrebbe subire dei notevoli cambiamenti, soprattutto per quel che riguarda il reparto avanzato. Anche perchè, nonostante la vittoria ottenuta in rimonta, la partita di Europa League contro l’Olympiacos ha portato altre notizie negative nel clan orobico.

Durante il match di giovedì sera, infatti, si è fermato anche Luis Muriel. Al momento non è ancora dato sapere quanto sarà lungo il periodo di stop dell’attaccante colombiano, ma quel che è certo è il suo forfait per la sfida di domani. I nerazzurri saranno infatti di scena sul campo della Fiorentina, per il “re-match” dei quarti di finale di Coppa Italia.

Vista l’assenza del numero 9, che si aggiunge a quella del connazionale Duvan Zapata, di fatto Gian Piero Gasperini si ritrova senza prime punte per la sfida contro i viola di Vincenzo Italiano. Un grave problema, affrontato nelle recenti apparizioni della Dea. Ma va trovata una contromisura per giocarsi al meglio una sfida decisiva in ottica Champions League.

Probabile formazione Atalanta, Boga falso nueve contro la Fiorentina

Il tecnico dei nerazzurri opterà quasi certamente per una soluzione più dinamica, in grado di mettere in difficoltà i difensori viola. Per questo motivo, nel ruolo di falso nueve, dovrebbe essere schierati Jeremie Boga. Il franco-ivoriano ha già fatto male alla Fiorentina, con il suo primo e fin qui unico gol con la maglia dell’Atalanta, arrivato proprio in Coppa Italia.

Insieme al giocatore arrivato nel mercato di gennaio dal Sassuolo dovrebbero giocare ancora una volta Ruslan Malinovskyi e Teun Koopmeiners. L’ucraino è tornato a brillare con la bomba su punizione che ha bucato la Juventus, mentre l’olandese è stato a furor di popolo uno dei migliori in campo contro i bianconeri. Possibile nuova panchina, dunque, per Mario Pasalic.

Andiamo dunque a vedere quale dovrebbe essere la formazione dell’Atalanta per il lunch match dello stadio “Artemio Franchi”:

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Zappacosta; Koopmeiners, Malinovskyi; Boga. All. Gasperini

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!