Atalanta, la probabile formazione per il Venezia: Koopmeiners trequartista, c’è Freuler

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Atalanta – Gasperini e la sua Atalanta stanno faticando in campionato e sono usciti dall’Europa League: la stagione può definirsi fallimentare, ma non è ancora finita. La Dea ha la possibilità di rialzarsi e proverà a farlo già dalla prossima partita di campionato contro il Venezia.

Per l’occasione, Gasperini ha ancora alcuni dubbi di formazione da sciogliere. Il primo riguarda la difesa, dove il tecnico sta pensando di concedere un turno di riposo al giovane Scalvini: divenuto di fatto un titolare, potrebbe rifiatare contro il Venezia. Al suo posto si scalda Djimsiti, il quale potrebbe aggiungersi a Demiral e Palomino.

Da monitorare anche la situazione sulle fasce, uno dei ruoli fondamentali nell’Atalanta di Gasperini. Ci sono pochi dubbi per quanto riguarda gli esterni: i due titolari saranno Hateboer a destra e Zappacosta a sinistra. Sono ancora out per infortunio, infatti, sia Maehle che Pezzella.

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Atalanta: le scelte a centrocampo e in attacco

Per quanto riguarda il centrocampo, poi, Gasperini ritroverà uno dei suoi pupilli: Freuler è regolarmente a disposizione e tornerà titolare al fianco di De Roon. Di conseguenza, Koopmeiners si sposterà in avanti sulla linea della trequarti: l’olandese è un giocatore molto duttile e ha già dimostrato di saper giocare bene anche come trequartista.

Al suo fianco si muoverà Pasalic: il croato è un vero e proprio attaccante aggiunto, un maestro negli inserimenti senza palla. A completare il tridente ci penserà Zapata: ora che è tornato dall’infortunio, è un titolare insostituibile per Gasperini. Muriel, quindi, partirà ancora dalla panchina.

Probabile formazione Atalanta: le possibili scelte di Gasperini

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Zapata. All. Gasperini

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!