Atalanta, la probabile formazione per il Milan: Koopmeiners verso la panchina, Zapata titolare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Atalanta – Il pareggio della Roma contro il Venezia ha riacceso le speranze dell’Atalanta di conquistare un piazzamento in zona Europa League. Le due squadre sono distanziate da appena un punto e la Dea conta di effettuare il sorpasso già in questo week-end. Il tutto, poi, in attesa di un possibile passo falso della Lazio quinta (a +3) impegnata lunedì sul campo della Juventus.

L’obiettivo è quindi alla portata, con il tecnico Gian Piero Gasperini che utilizzerà le ultime ore a disposizione per sciogliere i dubbi riguardanti la formazione. Alle 18, infatti, andrà in scena la delicata sfida con il Milan capolista e nell’occasione l’allenatore nerazzurro conta di schierare il miglior undici possibile.

Il modulo di riferimento resterà lo stesso: 3-4-1-2. In difesa le scelte appaiono già fatte: davanti alla porta difesa da Musso giocheranno Luis Palomino, Merih Demiral e Berat Djimsiti. Rafael Toloi è ancora ai box per colpa dell’infortunio e non è stato convocato mentre Giorgio Scalvini partirà inizialmente dalla panchina.

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Atalanta, le scelte a centrocampo e attacco

In mezzo al campo agirà la coppia formata da Remo Freuler e Marten De Roon, con Hans Hateboer largo sulla fascia destra. Sull’altro versante ci sarà Davide Zappacosta, in netto vantaggio rispetto a Joakim Maehle (autore di una pessima stagione). Sulla trequarti e in attacco, invece, ci sono diversi ballottaggi in atto.

Due le opzioni al vaglio: la prima prevede Mario Pasalic a supporto di Luis Muriel e di Duvan Zapata, pronto a rientrare dopo aver saltato la sfida vinta ai danni dello Spezia. La seconda, invece, consiste nell’inserimento di Teun Koopmeiners al fianco del croato con la conseguente esclusione dalla formazione titolare dell’ex Fiorentina. Work in progress: Gasperini riflette. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!