Probabile formazione Atalanta – In programma per la 25^ giornata il big match tra i bergamaschi, guidati da Gasperini e i bianconeri di Allegri. Nello specifico, in questo articolo, andremo ad analizzare la situazione dei nerazzurri per capire quale potrebbe essere la formazione che scenderà in campo questa sera.
I padroni di casa vengono da due sconfitte pesante: una in Coppa Italia contro la Fiorentina e l’altra in campionato contro il Cagliari. Entrambi i risultati potrebbero accendere quella cattiveria agonistica che ai nerazzurri è mancata negli ultimi impegni per portarsi a casa punti fondamentali nella lotta al quarto posto.
I bergamaschi si presentano allo scontro senza Zapata, Palomino, Ilicic, Miranchuk e Musso. Il portiere argentino non sarà del match per via dell’espulsione rimediata nel corso dell’ultima sfida contro il Cagliari. Gli altri sono tutti indisponibili pe problemi fisici. Vediamo adesso quale sarà la formazione ed i possibili ballottaggi.
La probabile formazione dell’Atalanta: tutti i balottaggi
Con la squalifica di Musso, Gasperini deve puntare sulle sue seconde linee: il ballottaggio tra Sportiello e Rossi sembra premiare il secondo con Sportiello pronto ad accomodarsi in panchina. in difesa l’unico dubbio è Zappacosta, insediato da Hateboer che potrebbe rubargli la maglia da titolare in extremis. Confermata la panchina per Pezzella per il momento con Maehle regolarmente titolare.
A centrocampo tanti dubbi sulla trequarti: al momento i favoriti sono Pasalic e Malinovskyi con Boga e Pessina però pronti ad entrare a partita in corso. Anche Koopmeiners potrebbe trovare il suo spazio, a farne le spese Freuler, anche se al momento, lo svizzero pare essere l’largamente in vantaggio.
La probabile formazione dell’Atalanta contro la Juventus: tutte le scelte
ATALANTA (3-4-2-1): Rossi; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, De Roon, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini