Presentazione Spalletti Juventus – Inizia ufficialmente l’era Spalletti alla Juventus: il neo tecnico dei bianconeri ha parlato nella conferenza stampa di presentazione. Ecco le dichiarazioni principali, con un occhio anche ai giocatori più importanti in ottica fantacalcio.
Con queste parole ha spiegato la sua scelta: “Sono convinto che questa squadra abbia delle potenzialità, altrimenti non sarei qui. Credo di poter fare un bel lavoro, vedo delle possibilità di rimettere a posto alcune cose. Prevale la voglia di riportare in alto questa squadra. Ho grande rispetto per Tudor, che saluto caramente perché è una persona splendida”.
Sull’obiettivo scudetto ancora possibile ha invece risposto: “Spero di poter rientrare nel giro scudetto, era quello che si commentava ieri con i giocatori. Le intenzioni devono essere al massimo, sono tante le partite che mancano e nei miei anni di professione ne ho viste di tutti i colori. Ho assoluto rispetto del valore di questi calciatori”.
Presentazione Spalletti Juventus: “Vlahovic e modulo? Rispondo così”
Sulla gestione di Vlahovic (in scadenza di contratto) ha invece affermato: “Con Vlahovic si parlerà, vedrò le sue intenzioni, le sue risposte. Non ho avuto nessun tipo di imposizione dalla società. Poi valutando la sua ultima partita le sue intenzioni mi sembrano chiare”.
Riguardo alla scelta sul sistema di gioco, ha risposto: “Oggi farò il primo allenamento e sarà molto ristretto. Io ho rispetto del lavoro fatto precedentemente e magari potrei dare continuità. Penso ci siano i presupposti per dare continuità. Poi è chiaro che ci sono dei giocatori che vorrebbero giocare in posizioni differenti e qualche giocatore dovrà creare disponibilità. Proverò a fare anche la difesa a 4“.
Presentazione Spalletti Juventus: “Tatuaggio e Napoli? Questa è la verità”
Sul suo passato al Napoli e le polemiche sul suo tatuaggio ci ha tenuto a chiarire: “Il mio rapporto con il Napoli resta intatto, mi resterà sempre nel cuore. Stamattina mi sono fatto tirare il sangue dall’altro braccio… Ho detto che non avrei messo un’altra tuta se non quella del Napoli? Mi riferivo a quella stagione, ma dopo quella stagione avrei dovuto fare altre esperienze”.
Presentazione Spalletti Juventus: “Questo il ruolo di Koopmeiners per me”
Riguardo a Koopmeiners e al suo ruolo ideale nelle sue idee ha così risposto: “Avevo tentato di portare Koopmeiners al Napoli ma costava troppo. Ruolo? Per me è un mediano/mezzala. Non ha qualità per giocare sulla trequarti, ma vanno fatti i complimenti a un tecnico bravo come Gasperini che ha tirato fuori il meglio da lui in quel ruolo”.



 
     
     
     
                     
                     
                    

