Prati al Torino – “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Cagliari Calcio, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Prati”.
Attraverso questo comunicato ufficiale il Torino ha reso noto l’arrivo in granata di Prati dal Cagliari. Indosserà la maglia numero 4.
Prati al Torino, la carriera
“Matteo Prati è nato a Ravenna il 28 dicembre 2003. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Cesena, il 24 marzo 2021 ha esordito, appena diciassettenne, in Serie C con la maglia del Ravenna nello 0-0 contro la Sambenedettese. Nel luglio 2022 è passato alla SPAL, con cui ha totalizzato 20 presenze e due gol in Serie B. Nella stagione 2023-24 si è trasferito al Cagliari: l’esordio in Serie A è arrivato il 17 settembre 2023 nello 0-0 contro l’Udinese. In rossoblù ha collezionato 62 presenze e tre gol in due stagioni e mezza. Prati vanta anche 15 presenze e un gol con la maglia della Nazionale Under 21”.
I consigli per l’asta
La gestione di Prati al Torino sarà per molti versi simile a quella già riscontrata al Cagliari. Si tratta di un centrocampista con compiti maggiormente difensivi, abile soprattutto in cabina di regia. Andrà a sostituire numericamente e in campo Asllani. Conosce benissimo il campionato e avrà il suo spazio. Se lo avete in rosa potete tenerlo per gli ultimi slot, stesso discorso in leghe numerose se è svincolato: può rivelarsi una pedina low cost da voto, mentre a livello di bonus il suo rendimento poco soddisfacente non dovrebbe variare.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
7
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 7
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2
Indice titolarità
Titolare – Prati al Torino potrebbe diventare il nuovo titolare in cabina di regia, prendendo il posto di Asllani. Conosce benissimo il campionato e si candida per avere il suo spazio a centrocampo.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





