Serie A, il possibile calendario della 38^ giornata: anticipi, posticipi e tutti gli scenari

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Possibile calendario 38^ giornata Serie A – La Serie A si appresta a vivere le ultime due giornate di questo campionato che, a differenza degli scorsi anni, deve ancora emanare numerosi verdetti. Alcuni potrebbero arrivare già nella 37^ giornata, soprattutto per quanto riguarda la lotta retrocessione e lo Scudetto. L’impressione è però che molto si deciderà nell’atto conclusivo.

La Lega di Serie A ha dichiarato che solo nella giornata di lunedì sarà comunicato il programma preciso della 38^ giornata, ma ci sono già lacune indiscrezioni su quello che potrebbe essere il weekend calcistico del 20, 21 e 22 maggio. Il primo punti fisso è l’anticipo della sfida tra Roma e Torino al venerdì sera. Decisione arrivata dopo la richiesta dei giallorossi per avere qualche g5iorno in più per preparare la finale di Conference League del giovedì successivo.

La volontà della Lega è quello di dare contemporaneità alle sfide che riguardano le squadre in lotta per lo stesso obiettivo. Il venerdì sera quindi potrebbero andare in scena le gare di Atalanta, Fiorentina, Lazio e, appunto, Roma. Club che si giocano l’accesso alla prossima Europa League e Conference League.

www.imagephotoagency.it

Possibile calendario 38^ giornata Serie A: le sfide del sabato sera e della domenica

Niente è ancora certo, ma il programma della 38^ giornata di Serie A potrebbe svolgersi in 4 spezzoni con partite il venerdì sera, il sabato sera, la domenica pomeriggio e la domenica sera. Sabato 21 maggio alle ore 20:45 potrebbe toccare a chi si gioca la salvezza. In campo quindi Genoa, Salernitana, Cagliari e Venezia, quest’ultime che si affronteranno tra loro al Penzo.

Se lo Scudetto non dovesse essere assegnato nel prossimo turno di campionato, alle ore 15:00 giocheranno in contemporanea Inter e Milan, impegnate rispettivamente contro Sampdoria e Sassuolo. Attenzione però ai blucerchiati che, in caso di mancata salvezza matematica, potrebbero costringere le due contendenti ad anticipare al sabato sera. Come detto però la decisione della Lega arriverà solo nella giornata di lunedì, alla luce dei risultati di questo weekend.

Possibile calendario 38^ giornata Serie A: il programma del weekend

Venerdì 20 maggio ore 20.45

Atalanta-Empoli
Fiorentina-Juventus
Lazio-Verona
Torino-Roma

Sabato 21 maggio ore 20:45

Genoa-Bologna
Salernitana-Udinese
Venezia-Cagliari

Domenica 22 maggio ore 15.00

Inter-Sampdoria
Sassuolo-Milan

Domenica 22 maggio ore 20.45

Spezia-Napoli

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!