Posch al Como – “Como 1907 conferma l’ingaggio a titolo temporaneo con obbligo di riscatto di Stefan Posch, difensore centrale austriaco, in arrivo dal Bologna“.
Ennesimo colpo in questa sessione estiva di calciomercato per il Como. La società lariana chiude con un ultimissimo acquisto per rinforzare il proprio pacchetto arretrato: quello di Stefan Posch, calciatore pronto a rilanciarsi in Serie A dopo una parentesi deludente all’Atalanta.
Posch al Como: la carriera
Giocatore di grande esperienza, Stefan ha costruito una carriera di successo nei principali campionati europei. Dopo gli inizi allo Sturm Graz, è approdato in Bundesliga nell’Hoffenheim, con cui ha collezionato oltre 100 presenze in campionato partecipando anche alla Champions League e all’Europa League.
Successivamente, ha continuato la sua carriera in Serie A con il Bologna e l’Atalanta, totalizzando rispettivamente 51 e 35 presenze. Posch ha anche conquistato un ruolo fondamentale nella Nazionale austriaca, con 34 presenze ufficiali, partecipando a qualificazioni per tornei internazionali e dimostrando una grande leadership in difesa.
Con una carriera che vanta oltre 100 presenze in Bundesliga, 80 presenze in Serie A e 17 tra Europa League e Champions League, Posch si è affermato come un difensore di grande esperienza e affidabilità, diventando un pilastro per i suoi club e per la Nazionale.
I consigli per l’asta
Se Posch ritroverà la migliore condizione ed il giusto smalto, risulterà come un acquisto importante per la rosa di Fabregas. Ricordiamo che è un difensore che, nella stagione 22/23, realizzava ben 6 gol e 2 assist in 30 presenze, portando bonus e volti alti con una più che discreta regolarità. A Como l’austriaco potrà ritrovare sé stesso, con meno concorrenza rispetto a quanto avvenuto nell’Atalanta o nel Bologna. Occhio quindi a non sottovalutarlo al fantacalcio, alla lunga potrà risultare come un ottimo 3°, 4° o 5° slot preso ad un prezzo contenuto.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
3
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 3-9
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-9
Indice titolarità
Titolare – Posch si giocherà principalmente una maglia da titolare con Van der Brempt ed è possibile che, dopo una breve fase d’adattamento, l’ex Bologna riesca anche a superare il diretto rivale nelle gerarchie di Fabregas. L’austriaco diventa quindi una primissima soluzione per l’out di destra difensivo del Como, ma all’occorrenza anche una valida alternativa nel ruolo di difensore centrale.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone