Portieri Inter – È stata una finestra estiva di calciomercato alquanto particolare per l’Inter, che si è trovata costretta a rivoluzionare l’intero trio di estremi difensori a disposizione del club fino alla stagione precedente.
Onana è stato ceduto al Manchester United, mentre Handanovic e Cordaz hanno salutato a parametro zero. È arrivato Di Gennaro come terzo portiere, mentre al termine di una lunga telenovela è stata versata la clausola di 6 milioni al Bayern Monaco per Sommer, nuovo rinforzo ufficiale.
Resta così solo un ultimo vuoto da colmare: sembrava che l’indiziato principale fosse il brasiliano Bento, per cui era stata effettivamente presentata un’offerta, ma alla fine pare che la decisione dell’Inter sia quella di chiudere per Audero: affare fatto con la Sampdoria, arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Ci saranno così gerarchie del tutto nuove tra i pali dei nerazzurri.
Portieri Inter, le nuove gerarchie con Sommer e Audero
L’Inter ha rivoluzionato del tutto il proprio pacchetto di portieri, ultimati i nuovi acquisti si definiscono le nuove gerarchie. Pochi dubbi sul titolare, Yann Sommer sarà la prima scelta di Inzaghi, viste le qualità e l’esperienza di cui gode. Ciò non vuol dire, però, che Audero non possa avere spazio: l’ex Samp conosce perfettamente il campionato italiano e, visto che il collega svizzero non è più giovanissimo, potrebbe prendere il suo posto magari in prossimità di impegni ravvicinati. Di conseguenza, in sede d’asta sarebbe saggio riuscire ad acquistare entrambi per evitare spiacevoli sorprese.