FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

Torino, nuovo acquisto tra i pali: come cambiano le gerarchie

Popa Torino – Colpo a sorpresa dell’ultima ora in casa Torino: la società granata ha chiuso per Mihai Popa, portiere romeno che in giornata ha svolto le visite mediche con il club. Dopo aver sistemato gli ultimi dettagli, si attende solo l’ufficialità che porterà il classe 2000 a calcare i campi di Serie A.

Il nuovo estremo difensore, proveniente dal Voluntari, si legherà al club piemontese con un contratto dalla durata di tre anni e arriverà a parametro zero. Il calciatore andrà dunque a completare il reparto portieri insieme a Vanja Milinkovic-Savic, che ora dovrà dare qualcosa in più per non perdere il posto da titolare.

Popa ha già trovato 75 presenze con il suo ex club, dove era un titolare indiscusso. Titolare lo è tuttora anche con la Nazionale U21 romena, di cui difende i pali. L’estremo difensore, oltre ad una buona reattività e prontezza di riflessi, ha dimostrato di essere anche un buon pararigori, neutralizzandone cinque nelle ultime due stagioni.

Popa Torino: cambiano le gerarchie di Juric?

Dirlo ora è complesso, anche se il nuovo acquisto tra i pali servirà a spronare ancor di più Milinkovic-Savic. Attualmente, nelle gerarchie di Juric dovrebbe essere lui il portiere numero 1, con Popa che sarebbe pronto a fargli da secondo. Se il calciatore romeno dovesse confermare le sue qualità però, non è da escludere che il tecnico del Torino possa velocemente ritrattare la sua posizione. Molto dipenderà dunque dalle qualità del ragazzo e dall’impressione che egli stesso farà all’allenatore croato.