Pongracic al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @OfficialUSLecce

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pongracic al fantacalcio – In attesa di Samuel Umtiti, il Lecce rinforza sensibilmente il reparto arretrato con l’acquisto di Marin Pongracic. Giunto in prestito dal Wolfsburg, il centrale croato si candida ad essere un punto di riferimento della formazione salentina, oltre ad essere un giocatore estremamente versatile: può agire anche a destra in una difesa a 4 e, all’occorrenza, sulla mediana.

Con il Wolfsburg si è lasciato in malo modo, a causa del mancato pagamento di alcuni premi partita. Il calciatore ha portato il club tedesco in tribunale e il processo è momentaneamente sospeso. Inoltre, il quotidiano Bild ha parlato anche degli ultimi giorni di Pongracic al Wolfsburg dove ha lavorato da separato in casa, oltre ad aver mostrato un comportamento poco professionale. Tutto ciò potrebbe spaventare qualsiasi club, ma non il Lecce che crede nel rilancio del duttile difensore croato.

Pongracic al fantacalcio: la carriera

Cresciuto nell’Ingolstadt, Pongracic viene ingaggiato dal Monaco 1860 giocando prima nella formazione riserve e poi in prima squadra raccogliendo 7 presenze nello Zweite Liga. Nell’estate del 2017 riceve la chiamata del RB Salisburgo. Le sue prestazioni sono abbastanza altalenanti, tanto da non essere un titolare fisso: il maggior numero di presenze le raccoglie nella stagione 2018/19 (20, di cui 14 in campionato e 6 in Europa League). Terminata l’esperienza austriaca, torna in Germania, precisamente al Wolfsburg. Nonostante le 2 reti realizzate, totalizza solo 11 presenze nella Bundesliga 2019/20. Le cose non migliorano successivamente, anche con la maglia del Borussia Dortmund ricoprendo il ruolo di semplice riserva (17 apparizioni con i gialloneri).

I consigli per l’asta

Baroni avrà una bella gatta da pelare. E’ arrivato a Lecce un giocatore dal carattere fumantino, provocatore e che potrebbe causare grattacapi, anziché portare benefici alla retroguardia salentina. Servirà un lavoro particolare, volto a rendere Pongracic un elemento funzionale al gioco dei salentini e che usi la sua carica agonistica nel modo giusto. In ottica fantacalcio, suggeriamo di non usare molti crediti per il centrale ex Wolfsburg: bastano 2 crediti, massimo 4, per scommettere su Pongracic.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

4

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (4): 6-8 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-4 crediti

Indice di titolarità

Titolare – A Lecce giocherà con regolarità, a differenza dell’ultima esperienza con il Borussia Dortmund. Baroni gli riserverà un ruolo importante: dovrà guidare la difesa, insieme ad Umtiti il quale approderà in Salento in questi giorni. Avrà grandi responsabilità e cercherà di mettere da parte il suo lato irruento.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!