Pogba-Juve è davvero un affare? Il quadro infortuni, statistiche e numeri

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pogba Juve – La Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Pogba, il quale farà ritorno in bianconero dopo sei anni. Un nuovo matrimonio accolto dal grande entusiasmo dei tifosi e dalla voglia del centrocampista francese di rimettersi totalmente in gioco. Pogba indosserà la maglia numero 10 e si prepara a trascinare la Juve verso nuovi traguardi.

Dall’entusiasmo ad alcuni punti di domanda. Alcuni tifosi hanno accolto il ritorno di Pogba alla Juve con un sottile velo di preoccupazione. Punti interrogativi giustificati dagli ultimi anni altalenanti del centrocampista francese, condizionati anche da diversi infortuni. 233 presenze negli ultimi 6 anni con il Manchester United, condite da 39 gol.

Analizzando, nel dettagli, l’ultima stagione, Pogba ha disputato solo 20 presenze in Premier League con 1 solo gol. 20 presenze non tutte da titolare. Sono 6 le presenze nell’ultima Champions League 2021/2022, 0 gol all’attivo. Ultima annata caratterizzata da alcuni infortuni muscolari, soprattutto uno alla coscia.

Pogba-Juve, statistiche, numeri e infortuni: il quadro generale

27 presenze totali nell’ultima stagione, 1 solo gol. Sa segnalare anche lo score infortuni. 19 partite saltate nell’ultima stagione: un mese di stop per un problema al polpaccio, 85 giorni di stop per un infortunio alla coscia. Questo i dati infortuni della stagione 2021/2022. Occhio anche alla stagione precedente 2020/2021: 15 giorni di stop a causa del Covid, 13 giorni di stop per un problema alla caviglia e 37 giorni di stop per un problema muscolare alla coscia. Il centrocampista francese ha recuperato totalmente ed è pronto ad abbracciare l’inizio della nuova avventura in bianconero.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!