Leghe Fantacalcio
Home Β» Approfondimenti Fantacalcio Β» Pobega al Bologna, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025
Pobega, Bologna

Pobega al Bologna, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Pobega al Bologna – Il Bologna ha un nuovo centrocampista tra le proprie fila, Tommaso Pobega. È ufficiale il suo arrivo agli ordini di mister Italiano e il conseguente addio al Milan.

Pobega si trasferisce al Bologna in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. L’obiettivo è chiaramente quello di rilanciarsi, trovando lo spazio che non ha avuto al Milan.

Pobega al Bologna, la carriera

Tommaso Pobega nasce a Trieste, in Italia, il 15 luglio 1999. Cresce nelle giovanili del Milan, con cui tuttavia riesce a togliersi poche soddisfazioni da protagonista in prima squadra. Va incontro ad una lunga girandola di prestiti per farsi le ossa: Ternana, Pordenone, Spezia e Torino. Con la maglia bianconera dei liguri compie i primi passi da protagonista in Serie A, proprio agli ordini di mister Italiano, che ritrova adesso a Bologna, trovando anche le prime gioie personali in termini realizzativi nel massimo campionato. Nella scorsa stagione è rimasto tra le fila dei rossoneri, ma un lungo e grave infortunio muscolare ne ha compromesso la stagione. Adesso l’ora del rilancio nella squadra felsinea, con la possibilità di giocare anche la Champions League.

I consigli per l’asta

Pobega al Bologna è un profilo da non sottovalutare in sede d’asta per il fantacalcio. Dimenticate l’anno anonimo al Milan e il grave infortunio ormai alle spalle: è un giocatore molto duttile, può giocare sia in mediana che da trequartista, avrà spazio e ha già dimostrato di essere una pedina da bonus. Non avrà la titolarità garantita, ma giocherà molto e in svariate occasioni potrà essere comunque presente dal 1′. Se entra in fiducia può dunque ritrovarsi in termini di gol e assist, oltre che di prestazioni in generale. In più ritrova Italiano, che per primo lo ha lanciato in Serie A, lo stima e non vede l’ora di sfruttarne le qualità. Senza eccedere nelle spese, dunque, il nuovo centrocampista dei felsinei può rivelarsi un affare interessante come quinto slot del vostro reparto mediano. Scommessa approvata.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

6

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 6-10 crediti
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10 crediti

Indice titolarità

Scommessa – Pobega al Bologna parte ai nastri di partenza come un’interessante scommessa. Non sarà infatti un titolare fisso, almeno inizialmente, ma con Italiano avrà molto spazio tra mediana e trequarti. Potenzialmente è una pedina da bonus, dunque val la pena tentarne l’acquisto, pur senza eccedere nelle spese.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
  • Valore giocatore1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

Fiorentina, de Gea o Terracciano? La decisione definitiva di Palladino

Gerarchie portieri Fiorentina – Avvio di stagione nettamente al di sotto delle a[...]

πŸŽ™οΈ CONFERENZE STAMPA 4^ giornata | Baroni: “Provedel o Mandas? Ecco il titolare. Tavares? Gioca. Su Noslin, Dele-Bashiru, Castrovilli e Gila…”

Conferenze stampa 4 giornata Serie A – Archiviata la prima sosta per le nazional[...]

πŸ“ VOTI fantacalcio Como-Bologna: brilla Castro, top Cutrone. Disastro Casale e Dallinga

Voti fantacalcio Como Bologna – Pirotecnico pareggio al Sinigaglia per la prima [...]

Fiorentina, de Gea o Terracciano? La decisione definitiva di Palladino

Gerarchie portieri Fiorentina – Avvio di stagione nettamente al di sotto delle a[...]

πŸ“ VOTI fantacalcio Como-Bologna: brilla Castro, top Cutrone. Disastro Casale e Dallinga

Voti fantacalcio Como Bologna – Pirotecnico pareggio al Sinigaglia per la prima [...]