Da Barcellona sono sicuri: Pjanic tornerà in Serie A, c’è già l’offerta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pjanic Napoli – Da Barcellona sono sicuri, il Napoli ha chiesto il prestito di Pjanic. Secondo il quotidiano spagnolo Sport, il club partenopeo ha già individuato il nuovo centrocampista per la prossima stagione. Il bosniaco conosce molto bene il campionato italiano e si è distinto con le maglie di Roma e Juventus ed è un giocatore che Spalletti gradisce particolarmente.

Vestirebbe la maglia del Napoli per la prima volta in carriera: il compito di Spalletti sarà quello di dare nuova vita al giocatore. Pjanic non ha brillato né al Barcellona, né al Besiktas (che non lo riscatterà): non tornerà nemmeno in Spagna, poiché non rientra nel progetto tecnico di Xavi. Per questo motivo, il giocatore deve trovare una nuova sistemazione.

Il Napoli vorrebbe il giocatore in prestito: il Barcellona preferirebbe una cessione a titolo definitivo, ma se non dovesse arrivare alcuna offerta, sarebbe ben disposto a cedere per un anno il centrocampista bosniaco. Pjanic, però, non è più quello che ci ricordiamo a Torino: il suo calo negli ultimi anni è stato evidente.

Pjanic al Napoli: i numeri del bosniaco nelle ultime stagioni

Pjanic ha lasciato l’Italia al termine della stagione 2019-2020. Da allora, ha giocato solo 627 minuti con il Barcellona e 1394 con la maglia del Besiktas. In questi due anni non ha mai trovato la via del gol: non una buona notizia per i fantallenatori. Inoltre, ha regalato solo due assist (entrambi in Turchia).

In ottica fantacalcio, dunque, non si tratterebbe di un giocatore molto appetibile. Non è un grande portatore di bonus (l’unica stagione ottimale sotto questo punto di vista è stata quella del 2015-16 con la Roma), e al Napoli non sarebbe un titolare fisso: Anguissa, Ruiz e Lobotka, infatti, sarebbero comunque favoriti per un posto da titolare.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!