Cambio modulo Pisa – In vista della delicata trasferta di domenica a Cagliari, secondo il Corriere dello Sport Alberto Gilardino starebbe valutando un possibile cambio di assetto tattico per il Pisa, passando dall’attuale 3-5-2 al 4-4-2.
Al di là dell’impostazione e del cambio modulo al vaglio, non dovrebbero esserci grandi novità o stravolgimenti. Akinsanmiro e Nzola sono impegnati con le rispettive nazionali in Coppa d’Africa, con l’attaccante angolano ancora fermo per squalifica, mentre Cuadrado è ai box per infortunio. Gilardino, quindi, si affiderà in gran parte agli uomini già visti contro il Lecce.
Restano però due nodi da sciogliere in vista del match contro il Cagliari. A centrocampo è aperto il ballottaggio tra Marin e Vural per affiancare Aebischer in mediana. In attacco, invece, resta da capire chi affiancherà Meister: Moreo e Tramoni restano le principali alternative, con il secondo leggermente in vantaggio.
Cambio modulo Pisa: la probabile formazione per la 16^ giornata
PISA (4-4-2): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli/Albiol, Angori; Toure, Aebischer, Marin/Vural, Piccinini/Leris; Meister, Tramoni/Moreo.





