Pio Esposito al Napoli – Victor Osimhen, dopo il prestito al Galatasaray, è pronto a lasciare nuovamente Napoli. La società partenopea non ha intenzione di trattenerlo e punta a una cessione importante per finanziare il mercato estivo, dove tra i diversi colpi si andrà a caccia del vice Lukaku.
Tra i club interessati al nigeriano c’è da tempo la Juventus, con Cristiano Giuntoli in prima linea per provare a portarlo a Torino. L’operazione, però, è complicata dalla valutazione elevata fatta da Aurelio De Laurentiis, che ai bianconeri chiede circa 90 milioni di euro per lasciarlo partire.
La Juve è disposta a fare sacrifici pur di arrivare al nigeriano, ma l’eventuale mancata qualificazione alla prossima Champions League complicherebbe i piani. Il match contro il Venezia assumerà quindi un peso cruciale in tal senso. In parallelo, anche il Manchester United resta alla finestra. Il club inglese sarebbe disposto a inserire nella trattativa Hojlund, nel tentativo di abbassare i costi. Tuttavia, il Napoli non gradisce formule miste e preferirebbe scindere le due operazioni, puntando su un incasso pieno da reinvestire liberamente.
Pio Esposito al Napoli, colpo dall’Inter: lo finanzia Osimhen
Tra le alternative in entrata per l’attacco azzurro c’è anche Francesco Pio Esposito, centravanti di proprietà dell’Inter. Il giovane attaccante si è messo in luce allo Spezia, segnando 17 gol in stagione e contribuendo alla corsa per la promozione in Serie A. Un profilo giovane, italiano e in crescita che piace al Napoli per il futuro, possibilmente finanziabile dalla partenza di Osimhen: proprio il fratello di Sebastiano Esposito, dunque, potrebbe diventare il vice Lukaku della prossima stagione.