Pinamonti al Sassuolo – Oltre al futuro di un big come Laurienté, in casa Sassuolo continua a tener banco anche il caso Andrea Pinamonti. Tornato alla base dopo il mancato riscatto da parte del Genoa, il centravanti italiano si sta giocando le sue carte in attesa di possibili novità dal mercato.
Intanto, nella recente vittoria andata in scena in Coppa Italia contro il Catanzaro, non è passata inosservata la panchina di Pinamonti: mister Grosso ha preferito schierare Laurienté nell’inedito ruolo di falso nove, lasciando l’ex Genoa momentaneamente a riposo.
La spiegazione è arrivata nel post-partita, ed è stata fornita dallo stesso tecnico del Sassuolo: “Non l’ho lasciato in panchina per le voci di mercato. L’ultima partita l’ha saltata per un fastidio, in queste temperature sicuramente non era in grado di farla tutta, quindi ho preferito farlo entrare dopo. Conosciamo benissimo tutte le sue qualità e sicuramente è il nostro attaccante di riferimento. Per quanto riguarda le altre voci, io non lo so, a breve speriamo si risolveranno tutte le situazioni e capiremo quello che succederà. Lui è ovviamente il titolare di questa squadra, come lo sono tanti altri“.
Pinamonti al Sassuolo: cosa fare al fantacalcio
Mentre Enzo Raiola (agente del calciatore) ha spiegato che vorrebbe uno step successivo per la carriera di Andrea Pinamonti, mister Grosso sembra comunque tenere in seria considerazione l’attaccante, etichettandolo come un titolare della sua squadra.
Cosa fare allora al fantacalcio? La sensazione è che, salvo clamorosi colpi di scena, nessuna squadra di alta classifica punterà su Pinamonti, indirizzato a disputare un’altra stagione in una medio-piccola come il Sassuolo o in una squadra di livello simile. Perciò, al fantacalcio il classe ’99 rimarrà una valida alternativa per il terzo o quarto slot, un attaccante titolare potenzialmente in grado di portare 10 o più reti in una stagione.