Pinamonti Genoa – Il nuovo attaccante del Genoa, Andrea Pinamonti, si è raccontato in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Da alcuni stralci si possono trarre indizi interessanti in ottica fantacalcio.
Arrivato per sostituire Gudmundsson (oltre che Retegui), Pinamonti ha ammesso di aver detto subito sì alla chiamata di Gilardino e di essere molto più pronto rispetto alla sua prima esperienza al Genoa di cinque anni fa.
Pinamonti ha lasciato intendere come la presenza in panchina di un grande ex attaccante come Gilardino possa rivelarsi fondamentale per la sua crescita. Tra l’altro il centravanti scuola Inter svela un numero di gol ben preciso da voler raggiungere, oltre a citare anche Vitinha per un particolare interessante in termini di fantacalcio.
Pinamonti Genoa: “Mi impongo questo numero di gol”
Tra le varie domande, Pinamonti risponde anche in merito a quelli che saranno i suoi obiettivi personali in questa stagione appena iniziata con il Genoa: “La doppia cifra me la impongo, il gioco di Gilardino è molto propositivo e rappresenta un vantaggio per noi attaccanti”. Motivazioni forti, dunque, per un attaccante che potrà rivelarsi alquanto utile al fantacalcio e che, con molta probabilità, sarà anche il primo rigorista del Grifone. Inoltre, verrà consolidata sempre di più la coppia già vista fin qui ed ipotizzata a lungo nel reparto offensivo dei liguri. Il classe ’99 ha infatti riferito: “L’intesa con Vitinha funziona, siamo diversi, ma complementari: un vantaggio”.