Pickel alla Cremonese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @USCremonese

Pickel al fantacalcio – Un mastino per la formazione grigiorossa. Dai portoghesi del Famalicao, è giunto alla Cremonese il mediano svizzero Charles Pickel. Preso a titolo definitivo, porterà quella grinta di cui necessita il club lombardo, oltre a quella buona esperienza utile nelle gare complicate.

L’agente di Pickel ha scomodato il paragone con Gennaro Gattuso, un giocatore di quantità e dinamico, capace di lottare su ogni pallone. Il centrocampista svizzero avrà la possibilità di confrontarsi in un campionato ostico come la Serie A, in una squadra neopromossa che cercherà di mantenere il suo posto al sole con qualunque mezzo. Ad usare le manieri forti ci penserà Pickel.

Pickel al fantacalcio: la carriera

Charles Pickel è cresciuto nel settore giovanile del Basilea. Si fa le ossa nella formazione riserve, per poi riuscire a raccogliere 3 presenze nella prima squadra del club svizzero. Dalla stagione 2017/18 parte il girovagare del centrocampista: Grasshoppers, Sciaffusa e Neuchatel Xamax dove inizia a mostrare le sue qualità difensive. Nell’estate del 2019 si trasferisce in Francia, al Grenoble, trasformandosi in un mediano arcigno e abbastanza affidabile. Anche nel Famalicao si conferma un giocatore forte fisicamente, un mastino che adesso ringhierà per la Cremonese.

I consigli per l’asta

Non è un profilo in grado di attirare i fantallenatori. I mediani non generano bonus e, di conseguenza, diventano giocatori non adatti per vincere al fantacalcio. Pickel può rivelarsi utile nelle leghe private numerose (da 12/14 o 16 partecipanti) dove niente viene lasciato al caso. Il centrocampista svizzero ha le carte in regola per essere un discreto tappabuchi, un’ancora di salvezza quando i titolari fissi ti abbandonano. Basterà un credito per acquistarlo.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

1

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (1): 2 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – E’ uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo. Pickel sarà il classico mediano duro e arcigno, un Gattuso che morderà le caviglie quando serve. In ottica fantacalcio, però, di bonus ne garantirà pochi.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!