Leghe FantaMaster
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Piccoli al Genoa, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Piccoli al Genoa, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Piccoli al fantacalcio – Importante colpo di mercato per il Genoa che, al termine di un lungo corteggiamento, si è assicurato Roberto Piccoli. La punta, proveniente dall’Atalanta, si trasferisce sotto la Lanterna in prestito oneroso (2 milioni) fino al termine della stagione.

Può esultare il tecnico Alexander Blessin, che ora avrà a disposizione un rinforzo importante nel reparto offensivo da affiancare a Mattia Destro. Piccoli, in questa stagione, ha segnato un gol in 12 presenze in maglia nerazzurra ed ora punterà a ricoprire un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico dell’allenatore tedesco.

Piccoli al fantacalcio: la carriera

Nato a Bergamo il 27 gennaio 2001, Piccoli è cresciuto calcisticamente nell’Atalanta che nel settembre 2020 lo ha girato in prestito allo Spezia: qui l’attaccante è riuscito a mettersi particolarmente in evidenza, totalizzando in 23 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia 6 gol e 2 assist. A luglio dello scorso anno è quindi tornato alla Dea, mettendosi a disposizione del tecnico Gian Piero Gasperini che lo ha utilizzato di frequente nella prima metà della stagione. Per Piccoli le apparizioni in Serie A sono in totale 35. Il giocatore, inoltre, è nel giro della Nazionale Under 21.

I consigli per l’asta

Il Genoa ha spinto molto per averlo a disposizione, riuscendo a sbloccare una trattativa che fino a qualche giorno fa sembrava finita su un binario morto. Al giocatore verrà quindi riservato un ruolo di primo piano e una maglia da titolare: può essere un nome intrigante da prendere nell’asta di riparazione.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

14

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (14): 20-25
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 5-10 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Piccoli diventerà un punto fermo nella formazione di Blessin e affiancherà Destro nell’attacco rossoblù. A livello numero, nella rosa del Grifone prenderà il posto di Caicedo destinato alla cessione ed al momento è in grado di fornire maggiori garanzie, in termini di efficacia offensiva, rispetto a Yeboah e Pandev.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

🔥Consigli fantacalcio, 5 nomi che possono essere decisivi per il finale di stagione

Consigli fantacalcio – A 6 giornate dalla fine della stagione, solamente l’Inter[...]

⚽ Probabili formazioni 33^ giornata Serie A: titolari e novità

Probabili formazioni 33 giornata – Dopo il 32° turno di Serie A, spazio alla 33^[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 32^ giornata | Gilardino: “Malinovskyi e Vitinha out, la gestione di Retegui”. De Rossi: “Dybala, Pellegrini e Spinazzola? Preserverò qualche acciaccato”

Con la vittoria conquistata a Udine, l’Inter inizia ufficialmente il countdown v[...]

🔥Consigli fantacalcio, 5 nomi che possono essere decisivi per il finale di stagione

Consigli fantacalcio – A 6 giornate dalla fine della stagione, solamente l’Inter[...]

⚽ Probabili formazioni 33^ giornata Serie A: titolari e novità

Probabili formazioni 33 giornata – Dopo il 32° turno di Serie A, spazio alla 33^[...]