Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Piccoli al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Piccoli al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Piccoli al Lecce – La formazione salentina ha messo a segno un importante colpo per la sua rosa. Si tratta di Roberto Piccoli classe 2001 che arriva per rinforzare la rosa di Roberto D’Aversa. Un giocatore da sfruttare nel momento del bisogno.

L’attaccante italiano, ha firmato per un prestito con i salentini dopo aver risolto il contratto che lo legava a titolo temporaneo all’Empoli. Il contratto durerà fino a giugno 2024 con opzione di riscatto e controriscatto. Per Piccoli inizia ora un’importante avventura dove dovrà dimostrare tutto il suo talento.

Piccoli al Lecce, la carriera

La carriera di Roberto Piccoli è iniziata nelle giovanili della Sorisolese ma poi a soli 13 anni ha iniziato il suo percorso nelle giovanili dell’Atalanta. A 18 anni, Giampiero Gasperini lo nota e lo fa esordire in prima squadra contro l’Empoli, match terminato per 0-0. Nei mesi a seguire vince il campionato primavera. Nel 2020 arriva il trasferimento allo Spezia dove segna il suo primo gol da professionista. L’anno successivo, a fine prestito, torna con la Dea prima di essere ceduto in prestito al Genoa. Il Verona lo chiama in squadra a giugno del 2022 per una piccola parentesi ma viene poi richiamato dall’Atalanta per essere ceduto all’Empoli, sempre in prestito. Ora per lui con il Lecce arriva un’altra avventura.

I consigli per l’asta

Piccoli al Lecce, rappresenta per D’Aversa un giocatore importante, da utilizzare fin da subito, ma probabilmente in maniera graduale. Per lui potrebbe arrivare anche un ruolo anche come titolare ma non sempre. Non consideratelo un giocatore fondamentale per la vostra rosa, potrebbero esserci dei buchi improvvisi. Per lui vi consigliamo di puntarci come quinto/sesto slot. Potrebbe essere un interessante jolly che può regalarvi bonus improvvisi.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

3

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 3/4
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1/4

Indice titolarità

TITOLARE Piccoli al Lecce potrebbe rappresentare un titolare della rosa per Roberto D’Aversa. Il giocatore consente comunque all’allenatore di avere diverse alternative per il suo reparto. Occhio però perché la concorrenza è alta. Si giocano infatti un posto sia lui che Krstovic, neo acquisto anche lui dei salentini. Stesso discorso per Almqvist. Sarà poi il tecnico a prendere una decisione partita per partita.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

Torino, Coco preoccupa: cosa fare al fantacalcio? La sua gestione e la fantamedia

Coco fantacalcio – Il Torino, dopo un inizio di stagione incoraggiante, ha ralle[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 16^ giornata | Fonseca: “Theo gioca? Rispondo così. Sulla squadra, Camarda e Milan Futuro…”. Fabregas: “La scelta su Reina”

Conferenze stampa 16^ giornata Serie A – Archiviata la settimana di coppe europe[...]

Torino e fantacalcio, Adams si rilancia con il gol da centrocampo: ora gestitelo così

Adams Empoli Torino – Ritorno al gol a dir poco decisivo per Che Adams. L’attacc[...]

Torino, Coco preoccupa: cosa fare al fantacalcio? La sua gestione e la fantamedia

Coco fantacalcio – Il Torino, dopo un inizio di stagione incoraggiante, ha ralle[...]

Torino e fantacalcio, Adams si rilancia con il gol da centrocampo: ora gestitelo così

Adams Empoli Torino – Ritorno al gol a dir poco decisivo per Che Adams. L’attacc[...]