Piccoli alla Fiorentina – “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Piccoli dal Cagliari Calcio“.
Con questo comunicato, la Fiorentina ha annunciato di aver acquistato Roberto Piccoli, attaccante classe 2001 che arriva a titolo definitivo dal Cagliari per 25 milioni di euro più 2 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Il 24enne ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2030 a 1,4 milioni a stagione.
Piccoli alla Fiorentina: la carriera
“Piccoli, nato a Bergamo il 27 gennaio 2001, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta e, con gli orobici, ha esordito a 18 anni in Serie A nel 2019. Nella massima serie ha vestito anche le casacche di Spezia, Genoa, Hellas Verona, Empoli e Lecce e, nell’ultima stagione, con il Cagliari, ha realizzato 11 gol tra Campionato e Coppa Italia. Il nuovo attaccante viola ha, inoltre, indossato la maglia di tutte le Nazionali Giovanili azzurre fino all’Under 21″.
I consigli per l’asta
Il nostro consiglio in fase d’asta è quello di valutare attentamente il suo acquisto: l’attaccante italiano, infatti, non dovrebbe ricoprire un ruolo da titolare assoluto ma, allo stesso tempo, è un giocatore che ha dimostrato di poter andare in gol con una certa regolarità. Acquistarlo in coppia con Dzeko sarebbe l’ideale, ma riservargli un piccolo budget e utilizzarlo come 4º slot del vostro attaccante potrebbe essere una scelta azzeccata.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
13
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 13-22
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-20
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Roberto Piccoli arriva alla corte di Stefano Pioli con grandi ambizioni e consapevole della grande occasione. Almeno inizialmente, però, partirà indietro nelle gerarchie di Stefano Pioli. L’impressione è che si alternerà con Dzeko al fianco di Kean, ma non è escluso che, nel corso della stagione, possa anche prendersi lo status di titolare.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone