Piccoli alla Fiorentina – Giornata molto importante per la Fiorentina guidata da Stefano Pioli che domani, giovedì 21 agosto, affronterà gli ucraini del Polissya, match valido per l’andata dei play-off di Conference League. Una gara da non fallire per non compromettere l’accesso alla fase finale della terza manifestazione europea.
In chiave calciomercato, invece, il club toscano si appresta a salutare Lucas Beltran che, con ogni probabilità, proseguirà la sua carriera in Russia, dove vestirà la maglia del CSKA Mosca. I viola dovrebbero incassare una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni di euro.
In virtù di ciò, il club gigliato è a caccia di un nuovo attaccante che possa sostituire l’argentino e rinforzare un reparto che vede protagonisti elementi come Moise Kean ed Edin Dzeko. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, la Fiorentina sarebbe pronta a chiudere con il Cagliari per l’arrivo di Roberto Piccoli, classe 2001. Operazione impostata sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato tra i 22 e i 23 milioni di euro più 4 di bonus. Attesa, quindi, per la chiusura e la risposta definitiva da parte dei sardi.
Piccoli alla Fiorentina: le gerarchie con Kean e Dzeko
Con l’arrivo di Roberto Piccoli alla corte della Fiorentina di Stefano Pioli è necessario fare chiarezza sulle gerarchie in attacco. L’attuale attaccante del Cagliari, nonostante sia in una fase di crescita della sua carriera, dovrebbe ricoprire il ruolo di prima alternativa a uno tra Kean e Dzeko nel 3-4-2-1 del tecnico emiliani. Attenzione, quindi, a non esagerare in fase d’asta, dato che potrebbe recitare un ruolo leggermente più marginale rispetto a quello scorsa stagione, ma comunque importante.