Pessina al Monza, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @ACMonza

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pessina al fantacalcio – Il Monza fa sul serio e si conferma una delle squadre più operative in questa prima parte del mercato estivo 2022/223. L’ennesimo rinforzo, questa volta, arriva a centrocampo e risponde al nome di Matteo Pessina. Il centrocampista arriva in prestito con diritto di riscatto (che può diventare obbligo al raggiungimento di alcuni obiettivi) fissato a 16 milioni di euro.

Pessina è un centrocampista centrale che può giocare anche come trequartista, essendo dotato di un’importante tecnica individuale. Ama inserirsi in attacco per sfruttare il suo mancino che gli ha permesso in carriera di segnare gol pesanti anche con la maglia della Nazionale italiana. La sua esperienza e la sua duttilità tattica saranno molto utili a Giovanni Stroppa.

Pessina al fantacalcio: la carriera

Ritorno al passato per Pessina che, nato a Monza nel ’97, ha vestito la maglia del club brianzolo fino al 2015. In quell’anno resta svincolato dopo il fallimento del club e su di lui piomba il Milan che, negli anni a venire, lo girerà in prestito a fare gavetta nelle serie minori. Pessina gioca quindi al Lecce, al Catania e al Como fino ad approdare nel 2017 all’Atalanta nell’operazione Conti. I bergamaschi lo girano allo Spezia in Serie B e gli danno fiducia nella stagione 2019/2020. La vera esplosione arriva però l’anno successivo al Verona di Juric dove realizza ben 7 reti. Una stagione che gli vale la conferma all’Atalanta di Gasperini fino alla chiamata del Monza di Galliani e Berlusconi.

I consigli per l’asta

L’arrivo di Pessina al Monza è una buona notizia per i fantallenatori visto che in Brianza si potrebbe rivedere il giocatore ammirato a Verona nella stagione 2020/2021. Nonostante sia reduce da una stagione deludente, Pessina ha tutte le carte in regola per rifarsi ed aiutare il Monza a raccogliere la prima storica salvezza in Serie A della sua storia. Stroppa gli consegnerà le chiavi del centrocampo e avrà licenza di offendere con i suoi inserimenti e le sue conclusioni da fuori. Puntateci quindi per avere un giocatore dal voto sicuro e in grado di regalare qualche bonus.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

11

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 20-25 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 10-15 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Pessina, come detto, arriva al Monza per aumentare il livello del centrocampo a disposizione di Stroppa. I piani della società, inoltre, sono quelli di affidargli la fascia di capitano e questo fa capire quanto l’ex Atalanta sarà centrale nel progetto biancorosso. La grande duttilità gli permetterà di poter giocare sia come mediano che, all’occorrenza, come trequartista alle spalle delle due punte.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!