Pessina fantacalcio – Le prime tre giornate della Serie A 2023/2024 hanno restituito al Monza un Matteo Pessina piuttosto in ombra, sia a livello di prestazioni che di incisività. Un cartellino giallo, nessun gol e nemmeno un assist per l’ex Atalanta, con la sua fantamedia inevitabilmente sotto la sufficienza (5,5).
I fantallenatori, però, non dimenticano i buonissimi numeri che il classe 1997 ha collezionato nella scorsa stagione: 5 reti e 3 passaggi vincenti che ne hanno fatto uno dei migliori centrocampisti di provincia.
Memori di quanto visto nel recente passato, ecco dunque che non sembra il caso di bocciare dopo soli 270 minuti il perno del centrocampo dei brianzoli, che merita ancora fiducia. La sua gestione è piuttosto chiara e la sintetizziamo attraverso uno dei nostri consigli.
Pessina fantacalcio, due motivi per il ritorno al bonus
Il Monza è ripartito anche quest’anno con grandi ambizioni, e il suo capitano Matteo Pessina rappresenta al meglio la volontà di un costante miglioramento del club lombardo. Per ritornare a restituire certezze anche a chi ha puntato all’asta o negli scambi sull’ex Milan ci sono due buoni motivi.
In primo luogo, si tratta di un titolare inamovibile e dalla spiccate qualità offensive: Palladino non lo toglie mai dal campo e quindi vi porta sempre il voto. In aggiunta a ciò, non bisogna dimenticare il fattore rigori: nel 2022/2023 ha trasformato tutti i 3 i tiri dal dischetto a suo favore, e questo è sicuramente incoraggiante per il prossimo futuro.