Perin al Milan – Il Milan sta valutando con attenzione la situazione di Mattia Perin in vista delle prossime sessioni di mercato. Il portiere bianconero, attualmente vice di Di Gregorio alla Juventus, potrebbe rappresentare un’opzione d’esperienza e affidabilità nel caso di una cessione di Mike Maignan.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, Perin non escluderebbe l’idea di lasciare Torino qualora arrivasse una proposta concreta da parte del Milan. Il richiamo di Massimiliano Allegri, tecnico che starebbe spingendo per il suo approdo in rossonero, rafforzerebbe ulteriormente la possibilità di un trasferimento. La presenza di un tecnico che lo conosce bene (oltre alla possibilità di giocare con maggiore continuità) potrebbe essere determinante nella scelta del giocatore.
Il valore del cartellino di Perin si aggira intorno ai 4 milioni di euro, una cifra accessibile per le casse del Milan. Un’eventuale operazione potrebbe essere impostata già a gennaio, anche se molto dipenderà dalle scelte future di Maignan e della Juventus. Per ora si tratta di semplici valutazioni, ma il discorso Perin-Milan resta da monitorare con attenzione.
Perin al Milan: cosa succede con Maignan
Tutto, ovviamente, dipenderà dalle prossime scelte di Maignan. Qualora nei prossimi mesi non dovesse arrivare l’intesa per il rinnovo, non è escluso che il Milan possa decidere di cedere il francese a gennaio per non perderlo a costo zero in estate. A quel punto, i rossoneri potrebbero metterci “una pezza” proprio con Perin, estremo difensore che si assicurerebbe un posto da titolare almeno per metà stagione. Dopodiché, è possibile che il club meneghino possa acquistare un altro numero uno in estate, con nomi come quelli di Suzuki, Carnesecchi e Svilar che restano validi.