Perez al Lecce – Colpo a sorpresa del Lecce, che si assicura un nuovo rinforzo utile sia per l’immediato che in prospettiva futura. È ufficiale l’acquisto di Matias Perez.
Perez arriva al Lecce a titolo definitivo dal Curicò Unido, club militante nella Serie B cilena. Ha firmato con i salentini un contratto triennale con opzione di ulteriore rinnovo per i due anni successivi.
Perez al Lecce, la carriera
Matias Perez nasce a Molina, in Cile, il 13 aprile 2005. Nella sua fin qui ancora breve carriera ha vestito sin dalle giovanili solo un’unica maglia, ovvero quella del Curicò Unido. Gioca tra i grandi da appena due stagioni, ma è già riuscito a mostrare in patria una promettente leadership nel suo ruolo. Si è fatto notare parecchio anche e soprattutto con la formazione Under 20 della sua Nazionale nel torneo Sudamericano di categoria. Proprio da lì lo ha scovato il Lecce, che lo ha seguito sottotraccia per diversi mesi. Ora l’inizio della prima avventura in Europa.
I consigli per l’asta
Matias Perez al Lecce non è un nome che attira particolarmente in vista dell’asta estiva. Rischia di essere ancora presto per il fantacalcio. Nasce come terzino destro, ma nell’ultimo anno ha giocato stabilmente da difensore centrale. Sembra essersi specializzato principalmente in questa posizione, ma è molto duttile e può giocare altrettanto sulle corsie laterali, anche a sinistra. Si tratta di un profilo molto giovane, inizialmente dovrà faticare parecchio per trovare spazio, soprattutto per una questione di ambientamento, visto che è alla prima esperienza in assoluto in Europa e lontano da casa. In più è reduce da un serio infortunio al ginocchio, a causa del quale è stato fermo da febbraio a maggio 2025. Ora è tutto alle spalle, ma anche per un discorso di condizione fisica potrebbe essere indietro rispetto ai compagni. Per il momento meglio passare oltre.
Valore giocatore
*
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Perez al Lecce parte sicuramente come alternativa ai titolari, sia nel ruolo di centrale che in quello di terzino. Dovrà avere il tempo di ambientarsi, è molto giovane ed è alla prima esperienza in assoluto in Europa, lontano dal Cile. Inoltre potrebbe anche essere indietro di condizione, visto che fino a maggio è stato alle prese con un serio infortunio al ginocchio.
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone