Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Sottil e il nuovo ruolo di Pereyra: “Ecco come ho fatto”

Sottil e il nuovo ruolo di Pereyra: “Ecco come ho fatto”

Pereyra e il nuovo ruolo – Dopo l’inaspettato quanto meritato 3-1 sull’Inter, l’allenatore dell’Udinese è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione dei suoi ragazzi. Prestazione che, trova continuità rispetto alle precedenti, trovando la quinta vittoria consecutiva in campionato, nonché il momentaneo primo posto in classifica.

Tra i tanti temi toccati dall’allenatore dei friulani, rientra il nuovo ruolo occupato da Pereyra, riscoperto come quinto di centrocampo. Sono queste le parole di Sottil sul nuovo ruolo in campo dell’argentino: “Il Tucu è un grande leader, quando avevamo problemi sulla destra ci siamo incontrati a metà strada. Lui era molto predisposto, io poi ho cambiato idea e alla fine sono andato avanti con lui“.

L’allenatore dell’Udinese spiega poi che tipo di lavoro ha richiesto a Pereyra, adattato nella nuova posizione: “Mi piace avere un quinto dinamico, poi lui ha intelligenza calcistica superiore e tecnica immensa, sa come venire dentro e come lasciare spazio al terzo che arriva. Abbiamo in mano un giocatore di altissimo livello, che ci ha dato equilibrio e che ci ha permesso di creargli una catena intorno, facendogli fare l’attaccante esterno o quasi“.

ALTRE NOTIZIE

Allenatori post gara 12^ giornata | SARRI: “Le condizioni di Gila, Cataldi e Castellanos. Su Dia, Dele-Bashiru e Basic…”. DI FRANCESCO: “Non capisco il senso del VAR! Camarda dal 1′? Vi spiego”

Interviste post gara allenatori 12^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Formazioni UFFICIALI Inter-Milan: la scelta su Thuram, Estupinan e Rabiot

Formazioni UFFICIALI Inter Milan – Ci siamo: manca sempre meno all’attesissimo f[...]

Inter, infortunio Dumfries: tempi lunghi, quante e quali partite salta

Infortunio Dumfries – Denzel Dumfries sarà costretto a saltare diverse gare impo[...]

Formazioni UFFICIALI Inter-Milan: la scelta su Thuram, Estupinan e Rabiot

Formazioni UFFICIALI Inter Milan – Ci siamo: manca sempre meno all’attesissimo f[...]

Inter, infortunio Dumfries: tempi lunghi, quante e quali partite salta

Infortunio Dumfries – Denzel Dumfries sarà costretto a saltare diverse gare impo[...]