Perchè Dzeko non ha preso parte alla sfida tra Cagliari-Fiorentina della 1^ giornata di Serie A? La sensazione è che Pioli abbia scelto di preservalo per la sfida di Conference League, soprattutto a causa dell’indisponibilità di Kean (squalificato).
Il tecnico della Viola, quindi, ha scelto di non rischiare il centravanti 39enne contro il Cagliari per averlo al 100% nel match di Coppa. Quali saranno le gerarchie in attacco in vista della stagione considerando l’arrivo di Piccoli? Kean, per il momento, è l’unico certo del posto, mentre Dzeko si giocherà una maglia da titolare con Piccoli.
L’ex Roma e Inter, per il momento, resta in vantaggio sull’ex Cagliari, ma è chiaro che Pioli dovrà gestirlo settimana dopo settimana per cercare di preservarlo per tutto il corso della stagione. Ecco perchè Dzeko e Piccoli si alterneranno con costanza e possono rappresentare due valide opzioni in chiave fantacalcio. Nel lungo periodo, però, la nostra sensazione è che Dzeko potrebbe vestire i panni di alternativa di lusso dalla panchina.
Perchè Dzeko non ha giocato Cagliari-Fiorentina: le nuove gerarchie
- KEAN-DZEKO: 55%
- KEAN-PICCOLI: 45%