FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Juventus

📢 FLASH | Juventus, 10 punti di penalizzazione: è UFFICIALE

Penalizzazione Juventus – Quest’oggi è arrivata la nuova decisione della Corte d’Appello sui punti di penalizzazione ai danni della Juventus. Dopo il primo verdetto di 15 punti, respinto dal Coni, la Procura Federale aveva fatto la sua nuova proposta.

La decisione presa escludere, al momento, bianconeri dalla prossima Champions League e non solo. La Corte ha infatti deciso per il -10 in classifica. La formazione di Allegri, al momento, in attesa della partita contro l’Empoli, sarebbe fuori dall’Europa con 59 punti, al settimo posto. Occhio, però, anche al prossimo processo e possibile penalizzazione per la “manovra stipendi”.

Non è escluso che la UEFA possa intervenire sulla vicenda escludendo la Juve dalle coppe per una stagione o magari bloccando la prossima sessione di calciomercato. Ipotesi al momento solo remota.

Penalizzazione Juventus, -11 punti per i bianconeri: la richiesta di Chinè

11 punti di penalizzazione per la Juventus, era questa la richiesta del Procuratore Federale Chinè. La Corte ha però poi deciso di ridurre questi punti a 10. Nedved è stato invece assolto. Per i bianconeri resta comunque valida la possibilità di ricorrere nuovamente al Collegio di Garanzia.

Penalizzazione Juventus, il comunicato ufficiale