Giancarlo Giorgetti, ministro dell’economia, è intervenuto sul caso plusvalenze Juve criticando i meccanismi della Giustizia Sportiva. Giorgetti, intervenuto ai margini dell’evento “Vita da campioni” al Foro Italico, ha colto l’occasione per lanciare una possibile chiave di svolta in vista del futuro.
Il ministro dell’economia ha rivelato: “In termini prettamente economici, se la Juventus ha fatto un falso in bilancio perché le devo togliere punti? Se ragionassi come l’Agenzia delle Entrate o la Guardia di Finanza le sequestro lo stadio visto che è l’unica squadra che ha fatto lo stadio di proprietà, le creo un danno economico su questo. Va ripensato un po’ tutto il sistema altrimenti diventa un casino”
La Juventus, dal canto suo, attende la nuova decisione sui punti di penalizzazione dopo la prima penalità di 15 punti. La sensazione, come trapelato nelle ultime settimane, è che i bianconeri subiranno una nuova penalizzazione ma inferiore ai 5 punti. C’è già chi ha anticipato un nuovo verdetto da 9-10 punti di penalità. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.