📢 “La Juventus avrà 30 punti di penalizzazione”: la rivelazione fa tremare i bianconeri

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Penalizzazione Juventus – In queste settimane si sta parlando di una possibile penalizzazione della Juventus in classifica per via delle diverse vicende giudiziarie che la riguardano e che hanno visto dimettersi l’intero CDA. A rilanciare la notizia erano stati diversi quotidiani sportivi lasciando chiaramente di sgomento tutti i tifosi.

In queste ore, ai microfoni di Radio Bruno, ha parlato della vicenda anche Lorenzo Amoruso, ex calciatore ed opinionista televisivo lanciando una vera e propria bomba: “Mi hanno detto che la Juventus finirà la stagione senza sanzioni e nella prossima partirà con 30 punti di penalizzazione“. Dichiarazioni che ovviamente lasciano tutti un po’ interdetti.

L’intervista però prosegue, specificando quanto detto poco prima: “Questo è quello che mi hanno riferito, probabilmente starò dicendo una stupidaggine ma mi è stato detto questo: non vogliono alterare il campionato attuale e mi sembra anche giusto.” La sanzione, secondo l’ex difensore, arriverebbe dunque nella prossima stagione e potrebbe cambiare tutte le carte in tavola senza dubbio.

Penalizzazione Juventus, come stanno realmente le cose

Capire cosa possa accadere alla Juventus è ancora troppo presto ma c’è il timore per tutto l’ambiente che possa accadere qualcosa di concreto. Innanzitutto la prima data da segnare sul calendario è quella del 20 gennaio, poco più di una settimana dunque, quando i bianconeri sapranno se dovranno andare o meno a processo insieme a Empoli, Sampdoria, Genoa, Pisa, Parma, Novara, Pescara e Pro Vercelli per la questione plusvalenze. La Corte d’Appello si esprimerà infatti sul ricordo presentato dalla FIGC in merito all’assoluzione dal processo sportivo per le squadre sopracitate.