Pellegrino al Milan – Il Milan sta valutando nuove soluzioni in attacco in vista del prossimo mercato di gennaio, complice il momento di difficoltà di Santiago Gimenez, che fatica a ritrovare la via del gol e che è al momento alle prese con un infortunio. La dirigenza rossonera, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe ripreso a monitorare diversi profili per rinforzare il reparto offensivo e dare nuove alternative ad Allegri.
Tra i nomi già noti, come quelli di Artem Dovbyk, Joaquin Panichelli e Jonathan Burkardt, si aggiunge ora anche un volto nuovo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe inserito nella propria lista Mateo Pellegrino, giovane attaccante del Parma classe 2001 che si sta mettendo in luce con prestazioni convincenti e una buona media realizzativa.
Pellegrino, nato in Spagna ma argentino di passaporto, rappresenta il prototipo del centravanti moderno: alto 192 centimetri, potente fisicamente e abile nel gioco aereo. In questa stagione ha realizzato 5 gol, di cui 2 in Serie A, arrivando complessivamente a quota 8 reti dal febbraio 2025 a oggi. Sabato affronterà proprio il Milan, ma da gennaio potrebbe ritrovarsi a indossare la maglia rossonera.





